Quantcast
Channel: il Quintuplo » L’Aquilone
Viewing all articles
Browse latest Browse all 61

Guarda un po’ se mi tocca continuare a dare ragione a Beppe Grillo

$
0
0

Comincio a preoccuparmi. E’ già la seconda volta che do ragione a Beppe Grillo in pochi giorni.

Che stia diventando un “grillino” anch’io?

Dopo aver letto il titolo di un articolo del corriere.it Grillo attacca la Boldrini: «Studi la Costituzione», avevo in mente di scrivere un articolo dal seguente tono: c’è qualcuno al mondo che sia degno della stima di Beppe Grillo?

Sì, perché a uno a uno Grillo ha demolito, in qualche caso dopo aver osannato, praticamente tutte le persone con cui è venuto a contatto. Non ce n’è una che gli vada bene, che sia onesta, intelligente, incorruttibile. Nemmeno una.

Poi però leggo l’articolo, e come spesso accade in questi casi, il testo dell’articolo ribalta completamente il senso del titolo, e scopro che la mia benevolenza va più verso il comico genovese che altrove (ho promesso di non parlare più di una certa persona, e mantengo l’impegno; il titolo del corriere.it non è colpa mia).

In effetti, non si può non essere d’accordo con lui sugli effetti che questa scellerata legge elettorale ha sulle persone che sono chiamate a rappresentare il popolo italiano nelle istituzioni. A parte il fatto che il primo a beneficiarne è stata proprio il Movimento 5 stelle, che ha mandato a Montecitorio e a Palazzo Madama di tutto e di più. Come non si può non essere d’accordo con lui sul fatto che la presupponenza di una certa persona è infinita, e che sarebbe auspicabile che quella persona leggesse la storia della sua vita, prima di parlare.

Scoprirebbe che come altre persone che conosco molto bene, la sua militanza in Rifondazione comunista fa a cazzotti con il suo stile di vita, con l’ambiente in cui è nata e cresciuta, con il lavoro alla FAO (una delle più infamanti vergogne italiane, in cui non si entra senza una poderosa pedata nel posteriore, checché se ne dica), con il suo atteggiamento da prima della classe.

Intanto, nel Movimento di Grillo comincia il… movimento verso altri lidi. Come preannunciato nel post immediatamente susseguente alle elezioni politiche, è iniziato il movimento migratorio di alcuni grillini verso il gruppo misto. Solo due, per ora, ma si sa che un taglietto, alle volte, può pure provocare un’emorragia.

Staremo a vedere.

Mercurio

Beppe Grillo

Beppe Grillo

 

 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 61

Latest Images

Trending Articles